Chi siamo

Due modi diversi di vivere il mare e la vela.

Per Marcella, è vivere da nomadi e sentirsi a casa in ogni porto nuovo. È vivere il presente senza fare programmi e senza rotte chiaramente prestabilite. Incontrare gente diversa. È un luogo dove è possibile sperimentare altre vite e altri pensieri.

Per Aldo, il mare è uno spazio delimitato, un campo di regata da attraversare il più velocemente possibile, mettersi in gioco con competenza, esperienza tecnica e regolazioni perfette. Per entrambi il mare è uno stile di vita, una fonte continua di esperienze e di osservazioni, la condivisione di un sogno di libertà, di una passione, di amicizie di una vita da ritrovare in ogni angolo di mondo e di tanti momenti da ricordare insieme.

Sea Change è il risultato: amore e passione per il mare e lo sport, eccellenza tecnica insieme ad una visione audace di business orientata alla curiosità, al progresso e alla continua ricerca di opportunità, di scoperte, nuovi progetti e momenti da ricordare.

È in atto un grosso cambiamento che coinvolge velisti, federazioni, organizzatori di regate e progettisti di tutto il mondo. La vela è al giro di boa; Sea Change nasce nel 2021, in italia, sulla sponda bresciana del Lago di Garda per guidare il cambiamento e per proporre una cultura rinnovata della vela, libera dalle convenzioni e dallo status quo. Sea Change, a immagine del mare stesso, è in costante movimento per stare al passo con gli sviluppi sociali, ambientali, economici e tecnologici. Teniamo costantemente d’occhio il mercato per guidare la vecchia, la nuova e la prossima generazione di velisti nel cambiamento che si sta verificando, garantendo il miglior prodotto e servizio.

Marcella e Aldo.

Marcella Motta, Founder e CEO, È una wanderluster: con un irrefrenabile desiderio di esplorare ogni angolo di mondo, conoscere posti, gente e vite diverse e fare esperienze inconsuete. Sente che la vita non è tale se non è curiosa, originale ed in continuo divenire. La vita per lei deve essere una continua evoluzione, un viaggio verso una versione sempre migliore di sé stessa. Ha vissuto e lavorato in diverse parti del mondo: Stati Uniti, Perù, Brasile, Porto Rico, Hong Kong.

Dopo un master alla Business School di UC Berkeley, innamorata della follia e del senso di libertà della Bay Area, sceglie di vivere a San Francisco, ci sta dieci anni e per sempre resterà la sua casa. Durante questo periodo, lavora inizialmente come consulente per Accenture e successivamente come Business Development Manager per diverse start-ups di high-tech della baia. La flessibilità al cambiamento e l’apertura mentale che ha assorbito a San Francisco, nell’epicentro della new economy, hanno avuto un grosso impatto sul suo modo di vivere e di lavorare.

Non vuole definirsi né porsi degli obiettivi troppo precisi perché è convinta che questo limiti la sua evoluzione. Preferisce esplorare strade mai percorse prima da nessuno e mettere in azione le sue idee nuove anche se questo significa scontrarsi con le convenzioni. Nel 2021 fonda Sea Change: la sua filosofia insieme alla sua competenza professionale per un’ altra avventura alla scoperta di opportunità, persone, emozioni ed esperienze.

Aldo Rinaldi, CTO, appassionato di vela sin da bambino è cresciuto navigando sui campi di regata insieme a i migliori professionisti del mondo. Lavora da anni nel settore della distribuzione di imbarcazioni a vela e motore, grazie alla quale ha maturato un’esperienza tecnica completa e dispone di una importante rete di conoscenze nel mondo della nautica. Con più di trent’anni di esperienza nel mondo della vela è una garanzia di eccellenza sia nella consulenza tecnica che nella qualità del servizio.

LA NOSTRA FILOSOFIA.

SEA CHANGE, UNA RINNOVATA
CULTURA DELLA VELA.

Proporre una cultura rinnovata della vela, libera dalle convenzioni e dallo status quo. Rompere gli stereotipi che tengono il mondo della vela ancorato al passato. La nostra missione è mettere a disposizione le nostre competenze tecniche, le nostre opinioni esperte e offrire gli strumenti per incoraggiare e guidare le nuove generazioni verso una vela rinvigorita e ringiovanita per un progresso ed un’evoluzione di questo sport.

Siamo in costante cambiamento, per poter adattare la nostra visione al mercato, che come il mare, è in moto perpetuo. Questo ci permette di garantire ai nostri clienti un prodotto e servizio sempre migliore.

Vuoi parlare con noi?

credits